Grazie alla collaborazione con Tractive è nato un nuovo mono sotto nostre specifiche.
Nuovo interasse portato a 375 mm (+12 mm altezza moto), nuovo piattello molla, nuova idraulica, biellette rinforzate con accesso rapido alla regolazione di ritorno.
Per creare le migliori prestazioni per ogni modello utilizziamo pistoni ad alto flusso, guarnizioni a basso attrito e spessori dedicati. Utilizziamo componenti per impieghi gravosi come bielle del pistone da 16 mm 42CrMo temprate e temprate a induzione microfinite, cuscinetti della migliore qualità e boccole in acciaio inossidabile. Ogni shock può essere aperto e sottoposto a manutenzione, o ottimizzato per l'applicazione del cliente. Per tutti gli ammortizzatori c'è una gamma di molle da più morbide di quelle standard a più dure.
Il vantaggio principale di un ammortizzatore con serbatoio esterno è che l'ammortizzatore contiene molto più olio e mostra anche una superficie di raffreddamento notevolmente maggiore rispetto a un ammortizzatore senza serbatoio. Offre inoltre le capacità di messa a punto per controllare il flusso dell'olio di compressione (in entrata). Due regolatori separati controllano lo smorzamento rispettivamente a bassa velocità dell'ammortizzatore (lenti ondulazioni in pista/strada) e ad alta velocità dell'ammortizzatore (dossi o buche improvvise). Il salvadanaio fisso si adatta perfettamente al telaio della moto. L'ammortizzatore è dotato di un cosiddetto sistema PDSII contro il bottom-out. Ha un secondo pistone di smorzamento montato sopra il pistone di smorzamento principale. Alla fine della corsa in entrata dell'ammortizzatore, questo secondo pistone di smorzamento entra in una coppa e crea un livello di smorzamento aggiuntivo. Questo avviene solo durante il movimento in entrata e solo ad alte velocità in entrata. Efficacemente è un cuscino che assorbe l'elevata energia in entrata e previene un duro fondo dell'ammortizzatore. Questo porta ad un maggiore comfort e sicurezza. Allo stesso tempo, gli impatti di fondo sul telaio della moto sono ridotti al minimo, portando a una minore flessione dei bulloni e danni.